Quorum dei Dodici - meaning and definition. What is Quorum dei Dodici
Diclib.com
ChatGPT AI Dictionary
Enter a word or phrase in any language 👆
Language:

Translation and analysis of words by ChatGPT artificial intelligence

On this page you can get a detailed analysis of a word or phrase, produced by the best artificial intelligence technology to date:

  • how the word is used
  • frequency of use
  • it is used more often in oral or written speech
  • word translation options
  • usage examples (several phrases with translation)
  • etymology

What (who) is Quorum dei Dodici - definition


Quorum dei Dodici         
Nel movimento mormone, il Quorum dei Dodici (noto anche come Consiglio dei Dodici, Quorum dei Dodici Apostoli, Consiglio dei Dodici Apostoli o i Dodici) fu uno degli organi di governo (quorum) della gerarchia della Chiesa organizzato dal fondatore del movimento, Joseph Smith, e modellato in base ai dodici apostoli di Cristo (vedere Marco 3). I membri sono considerati essere apostoli, con una speciale vocazione a essere ambasciatori evangelici nel mondo.
Presidente del quorum dei dodici apostoli         
Nella Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni, il Presidente del quorum dei dodici apostoli è l'Apostolo più anziano dopo il Presidente (l'anzianità è calcolata in base alla permanenza nel quorum dei dodici apostoli, non all'età anagrafica). È il primo nella linea di successione alla guida della Chiesa in caso che il Presidente deceda.
Presidente facente funzione del quorum dei dodici apostoli         
Il Presidente facente funzione del quorum dei dodici apostoli è l'Apostolo più anziano (di ordinazione) facente parte del quorum nel caso in cui un Apostolo più anziano di lui serva come consigliere nella Prima Presidenza della Chiesa.